A.O.U.P Cisanello

Luogo
Pisa

Date
2019

Categoria
Edilizia Pubblica

Team
Chiara Bordoni, Moma Studio

Ristrutturazione ed Adeguamento sismico A.O.U.P Cisanello

Il progetto ha per oggetto l’Edificio 7 e 7 bis, del complesso ospedaliero di Cisanello ed è il punto di arrivo di un processo di affinamento progettuale che scaturisce dalla necessità di adeguare e riqualificare tali edifici per destinarli alle attività della diagnostica e del trattamento della Medicina nucleare e agli ambulatori della Endocrinologia.

 il processo di sviluppo progettuale e a seguito dell’esecuzione di indagini in situ, si è venuta a palesare una condizione delle parti strutturali dell’edificio 7 tale da imporre significativi interventi di adeguamento strutturale a fini antisismici e di omogeneizzazione del comportamento degli elementi esistenti, Su tale scenario si innesta l’attività di verifica delle strutture e il progetto dell’Edificio 7 affidati all’Ing. N. De Robertis di AEI Progetti srl di Firenze (2015).

L’intervento si configura a tutti gli effetti come di profonda e sostanziale ristrutturazione che prevede lo smantellamento di tutti gli elementi tecnici non strutturali, il consolidamento/sostituzione degli elementi strutturali ed il rifacimento totale delle partizioni interne, delle finiture edilizie e degli impianti tecnologici.

01
01

02

02

02

02

02

02
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!