Villa Chibo

Casa Vacanze di lusso

Data
2019/2020

Luogo
Corridonia (MC)

Categoria
Recupero Edilizio

Team
Chiara Bordoni, Ing. Carlo Gelsomini

Villa Chibo è un edificio immerso tra le colline marchigiane. Affacciandosi dalla finestra si può scorgere da una parte la catena appenninica dei monti Sibillini e dall’altra il mare Adriatico. La posizione e l’autenticità sono i punti vincenti di questa Casa Vacanze. L’annesso subisce un’importante ristrutturazione e consolidamento strutturale nel 2008 successivamente però la proprietà decide di dedicarsi all’attività di affittacamere di lusso.

we-00

Gli interventi apportati sono volti ad ottimizzare gli spazi cercando di aumentare il numero di posti letto. Una cura particolare è stata rivolta alla ricerca di elementi tipici, mantenendo lo stile delle case rurali marchigiane in pietra, con elementi provenienti da demolizioni di antichi edifici sei-settecenteschi.

we-00

we-02

we-02

we-02

we-02

we-02

we-02

Da sottolineare anche la scelta dei pavimenti: parquet di rovere ai due piani superiore che ospitano la zona notte; cotto antico al piano terra, nella sala, nei bagni e all’ingresso, “proseguendo” all’esterno nella tettoia, nei marciapiedi e nella zona piscina, essi contribuiscono ad “unire” i vari spazi, rendendo questa parte della casa un unico grande ambiente, dove l’interno diventa l’esterno e viceversa, in un continuum di vedute verso la splendida campagna circostante.

we-02

we-02

...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!